Una citazione importante per la mia professione...
“ Per il mio lavoro sono appartenuto all'era che
si poteva definire dell'artista, e adesso
cominciava quella degli ingegneri : ciò non
voleva dire che l’arte venisse esclusa, ma
avrebbe dovuto svolgersi a livello scientifico.
Lo Stile deve essere l'anima della costruzione.
Nelle grandi Case automobilistiche c’erano
tecnici e artisti che credevano di poter far
somma delle loro abilità, per ottenere una
. vettura perfetta ; ma questo succedeva di rado.
La gente dalle differenti specializzazioni ha
tendenze diverse. Quelle tendenze vanno fuse
in un' unica persona. “
Battista Pininfarina (1956)
martedì 24 febbraio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)


































